Spediamo i nostri prodotti in Italia e all'estero.

1 – Disponibilità Prodotti

Tutti i prodotti che trovi sul nostro sito internet non sono sempre disponibili in negozio. Pertanto, prima di completare il tuo ordine attraverso il carrello o prima di procedere al ritiro diretto in negozio, ti consigliamo di accertarti preventivamente della loro disponibilità inviando un messaggio whatsapp al n. 3452142840 o 3383302469 oppure inviando una mail all’indirizzo info@decorart-srl.it.

2 – Tempi di consegna

  • Se la merce è disponibile in negozio, i tempi di consegna possono variare da 5 a 10 giorni lavorativi(escluso il sabato e festivi).
  • Se la merce non è disponibile in negozio, i tempi di consegna possono variare da 15 a 20 giorni lavorativi* (escluso il sabato e festivi).
    *Per “giorni lavorativi” s’intendono i giorni che vanno dal lunedì al venerdì.
  • Nel caso in cui il cliente paga con bonifico bancario la consegna sarà posticipata di 3gg lavorativi, tempo necessario per poter verificare l’accredito su c/c.

Questi tempi potrebbero variare in base al quantitativo richiesto, al tipo di lavorazione e al luogo di consegna (per le isole potrebbero essere un po’ più lunghi).
Nel caso in cui la consegna dovrà essere effettuata in una zona ZTL o disagiata il cliente è tenuto a specificarlo inviando una mail a info@decorart-srl.it, sarà nostra cura formulare un preventivo sul trasporto.
Eventuali aggiunte o richieste di modifiche successive all’ordine potrebbero allungare i tempi di consegna.

Importante

I tempi di consegna si intendono solamente indicativi e non tassativi, in quanto trattasi comunque di lavorazione artigianale.
Pertanto, non potendo assicurare al 100% un giorno preciso di consegna, quando il cliente conferma il suo ordine accetta espressamente queste condizioni.

3 – Modalità di consegna

Effettuiamo consegne in tutta Europa appoggiandoci a corrieri esterni alla nostra azienda.

In caso di merce particolarmente ingombrante e pesante, se sul luogo di consegna il cliente non dispone di un muletto per scaricare la merce dal camion, oppure dell’aiuto di qualcuno, la consegna verrà effettuata con un camion dotato di sponda idraulica.
La merce, una volta giunta a destinazione, verrà scaricata nel punto più vicino possibile e accessibile, cioè fino al punto in cui il mezzo di trasporto può tranquillamente arrivare.

Nel caso in cui la consegna dovrà essere effettuata in una zona ZTL o disagiata il cliente è tenuto a specificarlo inviando una mail a info@decorart-srl.it, sarà nostra cura formulare un preventivo sul trasporto.

Si informa, inoltre, che il corriere non effettua servizio di facchinaggio. Pertanto, la successiva disposizione, installazione o distribuzione ai piani della merce dovrà essere effettuata a cura e responsabilità del cliente.

Nel caso di mancata consegna per irreperibilità del cliente il corriere proverà ad effettuare la consegna una seconda volta. Se la consegna non riuscirà ad essere effettuata al secondo tentativo il materiale ordinato verrà spedito al deposto del corriere, sarà cura del cliente il ritiro della merce in breve tempo.

In caso di giacenza, onde evitare ulteriori spese del corriere, l’azienda Decor Art ritirerà il prodotto e procederà al rimborso dell’importo del solo prodotto escludendo il trasporto e la spesa della riconsegna in azienda.

4 – Verifica merce ricevuta

Al momento della consegna dovrai verificare SUBITO l’integrità dell’imballaggio con il corriere presente, segnalando qualsiasi anomalia riscontrata (imballaggio danneggiato o forato) e scrivendo la dicitura “Riserva di controllo imballo scondizionato” sul documento di trasporto (D.D.T.), sia sulla tua copia, sia sulla copia che rimane al corriere.
Anche con imballo integro, la merce dovrà essere verificata il giorno del ricevimento, ed eventualmente dovrai segnalarci qualsiasi anomalia riscontrata, inviandoci (tramite e-mail) una descrizione dettagliata del danno e allegando alcune fotografie fatte da più angolazioni (sia panoramiche in cui si vede tutto l’imballaggio, sia da distanza ravvicinata in cui si vede il particolare del danno).
Solo così potremo prendere visione del danno riscontrato ed eventualmente procedere al rimborso o alla sostituzione della merce.

Attenzione

In mancanza di segnalazione del danno sul documento di trasporto con la dicitura “Riserva di controllo imballo scondizionato”, si considera la consegna effettuata correttamente e la merce ricevuta perfettamente integra in tutte le sue parti, in quanto non potremmo poi stabilire se eventuali danneggiamenti sono stati causati prima, durante o dopo la consegna.
Pertanto non verranno accettate successive contestazioni per danneggiamento e la merce non verrà in alcun modo rimborsata.
Inoltre, se la merce verrà ritirata personalmente dal cliente o da un suo corriere di fiducia, non verranno effettuati rimborsi di nessun tipo se la merce verrà danneggiata durante il trasporto.

5 – Prezzi

I prezzi di vendita esposti sul nostro sito internet sono tutti comprensivi di IVA e non comprendono le Spese di Spedizione. Possono essere modificati dalla nostra azienda in qualsiasi momento, ma se avete richiesto un Preventivo verranno mantenuti per 30 giorni i prezzi comunicati al momento dell’invio del Preventivo stesso. Decorso tale termine, il Preventivo inviato non avrà più valore e dovrà essere adeguato ai nuovi prezzi in vigore in quel momento.

6 – Spese di Spedizione

Le Spese di spedizione sono segnalate per l’acquisto di singoli pezzi nel caso in cui si acquistano più pezzi e il carrello non calcola il trasporto in questo caso dovrà essere inviata (senza impegno) un messaggio whatsapp al n. 3452142840 o 3383302469 oppure via mail a info@decorart-srl.it.

7 – Ordini

Tutti gli ordini devono essere effettuati attraverso il nostro Carrello online, in quanto non accettiamo ordini telefonici. Una volta effettuato un ordine tramite il Carrello, il cliente riceverà una mail di risposta in cui è riportato il Numero d’Ordine, il riepilogo dei Prodotti inseriti nel Carrello e i dati per effettuare il Pagamento.

8 – Pagamenti

Prima della Produzione e della Spedizione della merce dovrà essere effettuato il Pagamento Totale comprensivo di eventuali Spese di Spedizione.
Per gli acquisti effettuati attraverso il nostro sito internet, il pagamento può essere effettuato con Bonifico BancarioPaypalCarta di Credito o Postepay. Per gli acquisti effettuati in negozio, il pagamento può essere effettuato in Contanti, con Bancomat o Carta di Credito.

9 – Trattamento dati personali

Clicca QUI per leggere l’informativa sul trattamento dei tuoi dati personali.

10 – Diritto di recesso

Clicca QUI per leggere l’informativa sul Diritto di recesso.

Nel caso di mancata consegna per irreperibilità del cliente il corriere proverà ad effettuare la consegna una seconda volta. Se la consegna non riuscirà ad essere effettuata al secondo tentativo il materiale ordinato verrà spedito al deposto del corriere, sarà cura del cliente il ritiro della merce in breve tempo.
In caso di giacenza, onde evitare ulteriori spese del corriere, l’azienda decor art ritirerà il prodotto e procederà al rimborso dell’importo del solo prodotto escludendo il trasporto e la spesa della riconsegna in azienda.